Partecipa all’Azione 72 ore!

Non importa se giovane o rimasto giovane, se persona singola o organizzazione: ci sono infinite possibilità di partecipare all’Azione 72 ore.

In questo momento, siamo alla ricerca di coordinatori regionali per il Loclead della Svizzera italiana.

Partecipare al Loclead è un'opportunità per cimentarsi nella gestione di progetti, nella raccolta fondi e nella comunicazione. È anche l'occasione per conoscere altre organizzazioni regionali o nazionali attive nella vostra regione e per stabilire buone relazioni con i partner che vi sostengono. Infine, si tratta di motivare i giovani ad avviare un progetto proprio.

Che cos'è un Loclead?

Per poter organizzare e coordinare l'Azione 72 ore a livello locale, la Svizzera viene suddivisa in 15 regioni. Ciascuna di queste regioni sarà gestita da un gruppo di coordinamento chiamato LOCLEAD.

I LOCLEAD in breve:

-  Sono composti da 4 a 15 persone a seconda delle dimensioni della regione
- Costituiscono le direzioni regionali del progetto nazionale e sono responsabili del coordinamento delle attività a livello locale
- Mobilitano i responsabili dei singoli progetti (capigruppo) e forniscono loro le informazioni e i mezzi messi a disposizione dalla FSAG. Sono altresì responsabili dell'istruzione e del supporto ai capigruppo.
- Rappresentano l'”Azione 72 ore” nei media locali
- Sono composti da funzionari cantonali e/o membri delle associazioni regionali che si impegnano nel settore giovanile.

Interessato/a? Allora scrivi a info@72h.ch o chiama al 031 326 29 35, ti risponderemo con piacere!